brazil: una foto per il futuro

Segnatevi la data: solo giovedì 13 maggio 2010, dalle 15 alle 22 presso la galleria Antonia Jannone a Milano, sarà possibile acquistare a prezzi accessibilissimi fotografie di autori diversi. Non solo fotografi, ma giornalisti, photo editors, art-directors, ecc.. Molte le immagini interessanti, anche di artisti come (uno per tutti) Gian Paolo Barbieri. Qui il testo con le informazioni relative all’iniziativa della Associazione Amici del Pantanal (il link comprende il catalogo della mostra):

“Il Pantanal è la regione del Brasile confinante con Bolivia e Paraguay ed è la pianura alluvionale più estesa del globo. Il panorama è stupefacente e la natura ancora selvaggia, ma la popolazione soffre di una grande povertà e mancanza di infrastrutture, come scuole e ospedali. Alla periferia della città di Belem sorge la missione di Frei Apollonio Troesi, il cui asilo accoglie quotidianamente circa 300 bambini, nutriti, seguiti e avviati alla prima istruzione di base. Per dare un contributo fattivo a questa missione si è costituita l’Associazione Amici del Pantanal il cui obiettivo è quello di realizzare un poliambulatorio dove medici locali specializzati possano fornire assistenza gratuita ai residenti e un’educazione sanitaria e specialistica volta in particolare all’infanzia e all’adolescenza. La raccolta della quota necessaria per partire con i lavori di costruzione e portarli a compimento è già iniziata, ma è ancora insufficiente per vederne la realizzazione a breve.

Per aiutare questa causa un gruppo di artisti di grande talento ha donato una o più fotografie della loro collezione personale che verranno messe in vendita alla Galleria Antonia Jannone di Milano il 13 maggio 2010. Tutto il ricavato della giornata verrà completamente devoluto alla costruzione dell’ambulatorio”.

Advertisements

About this entry