il diritto di sapere, il dovere di informare

Dal sito di Photographers.it , pagina dei bandi:

“L’associazione culturale La Pecora Nera, nell’ambito della importante manifestazione artistica Rintracciarti, diritti in cerca di identità, – www.rintracciarti.org – che si terrà a Mantova dal 21 Novembre all’8 Dicembre 2009, sta organizzando una selezione di mostre fotografiche aventi come tema Il diritto di sapere, il dovere di informare.

Le selezioni per la partecipazione alla mostra avvengono esclusivamente via web su www.photographers.it , tra il 15 giugno e il 10 settembre 2009

È richiesta la produzione di un portfolio di fotogiornalismo di  almeno 8  foto (massimo 20) con un testo di presentazione di massimo 500 parole. Il tema è Il diritto di sapere, il dovere di informare, ma verranno presi in particolare considerazione quei portfolii che evidenziano  situazioni di palese violazione dei diritti umani.

I lavori saranno scelti da una giuria qualificata esclusivamente fra quelli caricati, entro il 10 settembre  2009, nella sezione dedicata al bando all’interno di www.photographers.it, portale realizzato da Starring e dedicato alla fotografia in Italia. Ai partecipanti basterà iscriversi gratuitamente al sito per accedere al form d’inserimento del progetto, dove potranno caricare il progetto con un titolo, il testo e fino a 12 immagini (il progetto completo puo averne anche fino a 20).

La giuria è  cosi composta:
Gianni Berengo Gardin, Presidente della giuria
Maria Teresa Cerretelli (Photo Editor rivista Class e presidente del Grin)
Roberto Tomesani (coordinatore Associazione Nazionale Fotografi Professionisti)
Angelo Cucchetto (responsabile Photographers.it)
Giona Scanavini (responsabile Festival Rintracciarti)
Marco Brioni (il Promotore, associazione culturale Pecora nera)”

Il resto delle informazioni lo trovate sul sito di Photographers.it

Advertisements

About this entry