flyp

FLYP è un periodico on-line creato e pubblicato da Digital Media International. Multimediale, quindi le storie che potete leggere si avvalgono anche di contributi audio e video. Qui un piccolo estratto delle informazioni reperibili sul sito:

“FLYP uses an innovative palette of online tools and Web 2.0 user functionality to provide an engaging and enriching multimedia experience. We approach the Internet as a new medium—not just a new distribution channel—and we strive for a form of journalism that fulfills its possibilities on topics that range from politics and science to art and music”.

Un bell’esempio per coloro che si ostinano ancora a stampare, rilegare, distribuire periodici cartacei –  buttando così un sacco di soldi dalla finestra – al posto di investire in un bel progetto multimediale on-line, risparmiando un bel po’ di denaro (pagando meglio i contributors, però … 😉 ). Un periodico gratuito, al momento, ma per il quale non farei alcuna fatica nel pagare il giusto prezzo dell’abbonamento.

Ma di questo ne parleremo in modo più approfondito in un prossimo post, dato che vi sono (brutte) notizie in arrivo nel campo dell’editoria italiana.

Check it out !

.

flyp_nonesuch

.

flyp_davidmaisel

Advertisements

About this entry