insomma, mi sta chiedendo di lavorare gratis ?

È un peccato che non vi sia la traduzione o il doppiaggio in italiano ma credo valga la pena vederlo ed ascoltarlo con attenzione. Può essere di ispirazione.

Di richieste bizzarre ne arrivano sempre, con una frequenza diversa forse in relazione alle crisi economiche, alle eruzioni solari o alle fughe di radon dal sottosuolo. Qualche tempo fa il titolare di un’agenzia pubblicitaria dell’Emilia Romagna di cui non avevo mai sentito parlare (e per la quale, per forza di cose, non avevo mai lavorato) mi chiama per chiedermi se voglio fare un lavoro gratis. Campagna sociale ? Pro-bono ? Macché: voleva partecipare ad una gara per accaparrarsi un possibile cliente, cioé un’azienda con la quale avrebbe potuto (lui) firmare un contratto.

Ieri ho scoperto che un mio (ex) cliente ha cominciato a utilizzare alcune mie immagini per un uso per il quale non aveva pagato i Diritti. Chissà perchè, si era dimenticato di avvertirmi.

Grazie a Leslie Burns Dell’Acqua

Vodpod videos no longer available.

more about “insomma, mi sta chiedendo di lavorare…“, posted with vodpod
About this entry